Via Grilli 14 - 60020 - Sirolo (AN)071.9330077info@conerocamere.com

Seguici
RIVIERA DEL CONERO_spiagge

  

SIROLO

SPIAGGIA URBANI

Un’incantevole spiaggia a mezzaluna che inizia a sud con la scogliera della Grotta Urbani attrezzata di stabilimenti balneari e ristoranti. Spiaggia Urbani è la spiaggia più facilmente accessibile di Sirolo.

SAN MICHELE E I SASSI NERI

San Michele è una spiaggia di ghiaia fine e sassi, in parte libera ed in parte attrezzata caratterizzata da un colore di blu del mare davvero magnifico. La spiaggia è accessibile a piedi attraverso dei sentieri od in alternativa con un servizio di transfer che parte direttamente dal nostro hotel. La Spiaggia di San Michele comunica con l’adiacente Spiaggia dei Sassi Neri il cui nome deriva dal colore scuro delle rocce dei fondali.

SPIAGGIA DELLE DUE SORELLE e SPIAGGIA DEI GABBIANI

La Spiaggia delle Due Sorelle è il luogo incantevole simbolo della Riviera del Conero. Prende il nome dai bianchi faraglioni che spuntano tra le onde e si caratterizza per i suoi ciottoli bianchi che brillano sotto la luce del sole e per il suo aspetto incontaminato e selvaggio. Ideale per chi ama la natura, le immersioni ed il relax.

L’adiacente Spiaggia dei Gabbiani nasconde i resti della Grotta degli schiavi, dove si dice che un ammiraglio saraceno lasciasse i suo schiavi.

Entrambe le spiagge sono raggiungibili via mare.

 

NUMANA

 NUMANA ALTA

Tra Sirolo e Numana, a Nord del porticciolo turistico si nascondono la Spiaggia del Frate, una spiaggia di ghiaia in parte libera ed in parte attrezzata facilmente raggiungibile a piedi dal paese o dal porticciolo e la Spiaggiola, spiaggia attrezzata di ghiaia con fondali sabbiosi.

NUMANA BASSA E MARCELLI DI NUMANA

Per bambini e famiglie che cercano comodità sono consigliate le spiagge di Numana bassa e Marcelli che comprendono un tratto di costa in ghiaia di 6 km con ogni servizio, dai ristoranti alle strutture sportive.

 

ANCONA

BAIA DI PORTONOVO

A nord di Sirolo e della Spiaggia delle Due Sorelle, immersa in una baia verde si trova la spiaggia di Portonovo, famosa per la sua natura incontaminata e l’arenile in ghiaia e sassi. La spiaggia è raggiungibile in auto da Sirolo.

MEZZAVALLE

Ancora più incontaminata, per gli amanti del mare e delle passeggiate è Mezzavalle, una delle spiagge più suggestive del Conero, priva di ombrelloni e lettini raggiungibile percorrendo un sentiero di 15 minuti.

Scegliere una vacanza sulla Riviera del Conero non è solo mare, questo territorio racchiude un’offerta unica e variegata. Dai sentieri sul Conero ai colli dell’infinito Leopardiano, dalle spiagge incontaminate alla scoperta di borghi medioevali, dai campi di grano e di girasoli alle immersioni, dalle grotte sotterranee ai luoghi di pellegrinaggio, dalle mostre alla tavola.